Privacy
Abbiamo a cuore la tutela della tua privacy
INFORMATIVA
Questa informativa viene fornita ai sensi dell’art. 13 del regolamento ue 2016/679 (di seguito anche regolamento); secondo la legge indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.
Il titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è SLP-CISL, con sede in Roma Via dell’Esquilino 38.
Il responsabile della protezione dei dati
Il responsabile della protezione dei dati (data protection officer) è protection trade s.r.l. Con sede in via giorgio morandi 22, itri (lt), e-mail privacy.dpo@slpcisl.it.
Finalità, tipologia di dati e base giuridica del trattamento
I dati acquisti attraverso il form (dati identificativi e di contatto) verranno utilizzati per permetterle la preiscrizione alla SlP-Cisl della regione di appartenenza. Per la finalizzazione dell’iscrizione ed all’informativa in merito, la rinviamo all’informativa specifica presente nel modulo di iscrizione della SLP Territorialmente competente.
La base giuridica del trattamento per le finalità indicata è l’esecuzione di attività precontrattuale/contrattuale a favore dell’interessato (richiesta di iscrizione).
DESTINATARI E TRASFERIMENTO DEI DATI
I dati raccolti non saranno diffusi né trasferiti fuori dallo Spazio Economico Europeo (SEE), sono curati da dipendenti e collaboratori della SLP persone autorizzate al trattamento dei dati e da operatori di società terze nominate Responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento. I dati acquisiti attraverso la compilazione di form presenti sul Sito potranno essere comunicati ai soggetti che si occupano della gestione del sito, a partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti, nonché a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con modalità prevalentemente automatizzata e saranno custoditi in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
TEMPI DI CONSERVAZIONE
I dati saranno raccolti saranno conservati il tempo necessario a concludere l’iscrizione, qualora entro sei mesi non si proceda ad ultimare il processo di iscrizione i dati saranno cancellati.
FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
il conferimento dei dati è necessario e in sua assenza non si potrà procedere con la preiscrizione.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Informiamo l’interessato, infine, che, fatte salve le limitazioni all’esercizio dei diritti degli interessati di cui agli artt. 2-undecies e 2-duodecies del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03), potrà esercitare i diritti previsti del Regolamento a suo favore, scrivendo a privacy.dpo@slpcisl.it. In particolare, potrà:
- accedere ai suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze possibili per l’interessato, ove non già indicato nel testo di questa Informativa;
- ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano;
- ottenere, nei casi previsti dalla legge, la cancellazione dei suoi dati;
- ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando ammesso in base alle previsioni di legge applicabili al caso specifico.
Ove lo ritenga opportuno, l’interessato potrà proporre reclamo all’autorità di controllo.