Giovani

chiudi la finestra"

Il coordinamento giovani deve operare per favorire e rafforzare la presenza dei giovani nell'organizzazione. Il coordinamento ha il compito di affiancare l'attiva delle segreterie con proposte, elaborazioni e studi e sviluppa progetti mirati per avvicinare e coinvolgere nel sindacato i nuovi occupati.

 

Coordinamento Nazionale

Luciano Buono

Coordinatore Nazionale Giovani Slp-Cisl

Nadia Solari

Componente Coord. Nazionale Giovani Slp-Cisl

Leonardo Lavopa

Componente Coord. Nazionale Giovani Slp-Cisl

 

 

Vai al canale giovani

 

Identità

Noi giovani SLP-Cisl siamo SOLIDALI, perché sappiamo ascoltare coloro, e sono tanti, che si rivolgono a noi con speranza, sul posto di lavoro come nella vita sociale.

Noi giovani SLP-Cisl siamo FORTI, perché vogliamo governare i processi tecnologici ed i cambiamenti lavorando, pensando ed agendo insieme ai nostri colleghi.

Noi giovani SLP-Cisl siamo LIBERI perché ciascuno di noi, con le sue idee e la sua partecipazione, porta un mattone nuovo, personale ed originale, per rendere più solida la grande casa del nostro sindacato.

Noi giovani SLP-Cisl siamo SOLIDI, perché affrontiamo i problemi di tutti i giorni con senso di responsabilità e ragionevolezza e non ci fermiamo finchè non troviamo la soluzione migliore, da condividere con gli altri.

 

Visione

Noi giovani SLP-Cisl siamo ATTIVI E PRESENTI nell'organizzazione sindacale. Non ci basta essere iscritti, vogliamo partecipare a tutti i livelli della vita dell'organizzazione.

Noi giovani SLP-Cisl siamo OTTIMISTI, perché crediamo fermamente nei valori umani e cristiani che guidano le nostre scelte.

Noi giovani SLP-Cisl ci prepariamo a vivere bene il presente, per disegnare bene il futuro. Vieni con noi, per condividere, per contare, per cambiare.

 

Missione

Siamo IMPEGNATI e RESPONSABILI, perché sappiamo che il lavoro del sindacalismo significa innanzitutto testimoniare con l'azione la coerenza con le proprie idee.

Siamo PRESENTI e ATTENTI AI BISOGNI ED ALLE ASPETTATIVE dei colleghi e dedichiamo molto del nostro tempo libero alla soluzione di problemi piccoli e grandi. Noi crediamo che il sindacato sia lo strumento fondamentale per combattere l'isolamento, il disagio, l'arbitrio, l'arrivismo.

Noi giovani SLP-Cisl operiamo insieme per avere forza e per dare forza e voce a tutti.