Segreteria Sindacale

STRUTTURA E FUNZIONI

Ai Segretari Nazionali vengono affidati particolari settori di attività nell'ambito della responsabilità collegiale della Segreteria Nazionale, anche attraverso l'articolazione in dipartimenti operativi.

Segretari Sindacali attualmente in carica:

ANNALISA STEFANELLI Segretaria Nazionale - Amm.vo/Org.vo

Delega amministrativa con firma congiunta al Segretario Generale -  Collabora con il Segretario Generale negli ambiti formativi, comunicazione e stampa - Responsabilità sede e personale - Politiche Organizzative -  Formazione Professionale - Tesseramento e piani di proselitismo - Libertà sindacali - Statuto e Regolamento - Formazione politica dei quadri sindacali - Politiche dei servizi all'iscritto - Rapporti con gli Enti Cisl (Inas, IAL, ecc.)

ALESSANDRO RUSCITTI - Segretario Nazionale

DTO - Strutture Coorporate - Società del Gruppo Poste (Poste Vita - Poste Assicura) - Politiche contrattuali del personale e salariali - Politiche previdenziali (previdenza obbligatoria e complementare) - Inquadramento professionale e nuove figure professionali.

MARCO NOCENTINI - Segretario Nazionale

Politiche contrattuali del personale e salariali - Mercato Privati - MIPA - Bancoposta -Società del Gruppo Poste (Postepay) - Salute e sicurezza sul lavoro - Inquadramento professionale e nuove figure professionali.

MARCO PENZO - Segretario Nazionale

PCL - Politiche contrattuali del personale e salariali - Aziende e agenzie di recapito e logistica del Gruppo Poste - Legge 146 (rapporti con la Commissione di garanzia, assistenza alle strutture periferiche) - Inquadramento professionale e nuove figure professionali.