• Dettaglio: Parte la sottoscrizione di CGIL-CISL-UIL per l'emergenza sanitaria Covid-19

Parte la sottoscrizione di CGIL-CISL-UIL per l'emergenza sanitaria Covid-19

20 MARZO 2020

📍➡️ #Sottoscrizione #CGIL #CISL #UIL, in accordo con la Protezione Civile e il Commissario Straordinario per l'emergenza COVID-19.

Queste settimane di emergenza coronavirus sono caratterizzate dallo straordinario impegno, dal senso del dovere e dalla professionalità di migliaia di lavoratrici e lavoratori che, in settori e ruoli diversi, sono in prima linea nella battaglia quotidiana per fermare la diffusione del virus.

Tutti siamo partecipi del dolore dei tanti – troppi – che hanno perso un loro caro a causa del virus e siamo solidalmente vicini alle molte e ai molti che si sono ammalati e si ammalano. Partendo da queste considerazioni, le segreterie nazionali di CGIL CISL UIL hanno deciso di compiere due atti concreti per testimoniare il sostegno dei lavoratori, dei pensionati e del Sindacato Confederale al nostro Sistema Sanitario Nazionale.🚑🏨🧑‍⚕️👨🏻‍⚕️

📍Ecco le nostre decisioni:

👉 1. Una donazione di CGIL-CISL-UIL finalizzata al potenziamento delle strutture di terapia intensiva di duecentomila euro.

👉 2. Una sottoscrizione pubblica, a partire da luoghi di lavoro e Leghe dei pensionati, con le medesime finalità della donazione. Gli estremi del c/c bancario per la sottoscrizione pubblica finalizzata al potenziamento delle strutture di terapia intensiva del Sistema Sanitario Nazionale e dei dispositivi di protezione personale è il seguente:

➡️ Monte dei Paschi di Siena IBAN IT 50 I 01030 03201 000006666670 Causale: “Aiuta chi ci aiuta”✍️

Grazie‼️