• home
  • Lista news
  • Dettaglio: Commissione Inquadramento: Accordo Referente Commerciale e Referente Operations- Elenco U.P.

Quadri

Commissione Inquadramento: Accordo Referente Commerciale e Referente Operations- Elenco U.P.

23 OTTOBRE 2007

Commissione Inquadramento: Accordo Referente Commerciale e Referente Operations- Elenco U.P.

COMMISSIONE INQUADRAMENTALE.

Si è ultimato nella giornata di ieri l’approfondimento sulle nuove due nuove  figure professionali,  presentate dall’azienda nella precedente riunione del 9 ottobre u.s., il “Referente Operations”e il “Professional Commerciale”.

 

Professional Commerciale

 

Il Professional Commerciale sarà quella risorsa che all’interno degli uffici particolarmente complessi (le slides vi saranno inviate appena in nostro possesso) saranno impegnati in attività di pianificazione e coordinamento commerciale e tese a supportare il DUP  facilitando l’integrazione e le sinergie commerciali tra i diversi canali di prodotto.

I Preofessional Commerciali saranno individuati e assegnati quindi in altri 40 Uffici Postali Centrali oltre ai 63  UP in cui si è condotto il test. L’azienda ci ha assicurato che entro il 2008 saranno individuati ulteriori 100 UP centrali. I colleghi che assumeranno il ruolo di Professional Commerciali saranno collocati a livello A2.

 

Referente Operations.

 

Dopo la prima fase di implementazione del progetto “ Collaboratori UP a Doppio Turno” che ha interessato 270 UP Centrali l’Azienda ha proposto un’evoluzione del progetto che prevede una nuova figura professionale denominata Referente Operation. che si inserisce in un sistema di delega del DUP di alcune attività ben definite e delineate nelle aree di responsabilità specifica (le slides vi saranno inviate appena in nostro possesso) Sono stati individuati pertanto circa  240 UP Centrali in cui si è ritenuto opportuno valorizzare il ruolo del referente Operation accanto al quale continueranno ad operare due unità “specialistiche” sia in attività di front end che di back end.

I colleghi che assumeranno il ruolo di Referente Operations saranno collocati al livello A2.

 

Abbiamo espresso  soddisfazione per l’accoglimento delle nostre richieste riferite al riconoscimento del  livello A2 delle due nuove figure professionali ed abbiamo condiviso e siglato l’accordo dopo che l’Azienda ha assicurato che verranno prioritariamente prese in considerazione le candidature delle risorse in possesso del livello inquadramentale A2 per l’individuazione dei Professional Commerciali e dei Referenti Operations.

In allegato il testo dell'accordo.