• home
  • Lista news
  • Dettaglio: Richiesta Unitaria convocazione tematiche Quadri

Quadri

Richiesta Unitaria convocazione tematiche Quadri

03 FEBBRAIO 2005

Richiesta Unitaria convocazione tematiche Quadri

RICHIESTA UNITARIA CONVOCAZIONE TEMATICHE QUADRI

 

Dr. Picucci Claudio

Direttore Centrale RU

Poste Italiane S.p.A.

Viale Europa, 175

00144 ROMA

fax. 06 59580391

Roma, 3 Febbraio 2005

Dr. Ruggero Parrotto

Poste Italiane S.p.A.

Viale Europa, 175

00144 ROMA

fax 06 59587979

 Prot. 26312

 Oggetto: Richiesta convocazione.

 

In questi ultimi anni il  Sindacato ha dovuto fronteggiare una nuova concezione aziendale della gestione del ruolo dei quadri ed un nuovo metodo  di relazioni industriali.

Tanto che l’Azienda è convinta di poter  gestire i Quadri solo con metodi dirigisti. Decidendo tutto  dall’alto senza momenti di confronto preventivo, ad esempio sugli obiettivi/budget, gli orari etc e purtroppo tutta incentrata sul risultato, non importa a quale costo lo si raggiunga.

Il “nuovo” metodo aziendale delle relazioni industriali sembrerebbe voler    sottrarre i quadri all’area della rappresentanza collettiva quasi fossero una zona franca nella quale il Sindacato, cioè lo strumento della rappresentanza e della tutela, non trova cittadinanza.

Le OO.SS scriventi,  non solo sono in aperto contrasto con tale “filosofia” aziendale ma in considerazione che  tale comportamento  si è ulteriormente evidenziato e rappresentato nella riunione del 31 gennaio u.s. per la definizione delle procedure per la presentazione delle domande di autorizzazione relative alle quote immigrati, chiedono una urgente convocazione per avviare un confronto negoziale in merito all’orario di lavoro dei quadri e le sue ricadute.

Le OO.SS . scriventi ritengono che anche  le recenti  dichiarazioni aziendali contribuiscono a peggiorare quel clima in azienda, che come la stessa ci ha illustrato, è già largamente non positivo e necessiterebbe di essere migliorato.

Le OO.SS. ritengono tali motivazioni di per sè sufficienti  per affrontare urgentemente le complessive tematiche dei Quadri di Poste Italiane.

 

LE SEGRETERIE NAZIONALI

 

           SLP CISL          SLC CGIL          UILPOST          FAILP CISAL      SAILP CONFSAL     UGL COM

         M.Petitto        C.Pecchioni       C.Amicone        W. De Candiziis      C.Ciancio         S. Cabras