Previdenza e pensioni

INCONTRO CON L’AZIENDA 27settembre2007

28 SETTEMBRE 2007

INCONTRO CON L’AZIENDA 27settembre2007

Si è svolto nella giornata di ieri un incontro con  l’Azienda  sui seguenti argomenti:

1. occupazione  e illustrazione andamento mobilità volontaria recapito;
  2. progetto sperimentale telelavoro;
  3. sottoscrizione errata corrige CCNL;
  4. fondo di solidarietà;
  5. calendarizzazione incontri su produttività (illustrazione risultati semestrale), piano nazionale trasporti e accollatari;
  6. assunzioni ex articolo 2 accordo 13 gennaio 2006 : risorse escluse dal sistema di graduatorie

1. Con riferimento al primo punto l’Azienda ci ha illustrato l’andamento delle assunzioni ex articolo 2 accordo 13 gennaio  (si allegano le relative slides); successivamente ci ha illustrato il consuntivo del processo di mobilità volontaria recapito (si allegano le slides). L’informativa su  sportellizzazione  e sull’andamento personale stabile e flessibile proseguirà in data 28/9/07.

2. Con riferimento al progetto telelavoro che coinvolgerà inizialmente 10 colleghi di cui 8 a Napoli e 2 a Roma, l’Azienda ha illustrato le slides del progetto ( che si allegano) e ci ha consegnato una bozza di accordo per l’introduzione definitiva dell’istituto in coerenza con l’accordo interconfederale e il dettato contrattuale; tale bozza sarà oggetto di successivo confronto.

3. Con riferimento al punto 3 è stata sottoscritta l’errata corrige che si allega.

4. Con riferimento al punto 4 è stato sottoscritto un accordo  che recupera per i colleghi che accederanno al fondo di solidarietà, in forma di una tantum, gli importi derivanti dal mancato riconoscimento delle detrazioni fiscali nel calcolo dell’assegno straordinario. Gli accordi sono due, il primo identifica le modalità per determinare l’assegno pensionistico ed il secondo quantifica l’importo mensile dell’una tantum (si allegano i due accordi).

5. In ordine alla calendarizzazione della presentazione del piano trasporti accollatari l’incontro è previsto per il 4 ottobre p.v..

Il 10 ottobre p.v. su produttività.

6. In ordine al punto 6 è stata sottoscritta una intesa che, in via del tutto eccezionale, recupera nella graduatoria le posizioni di quei colleghi che avevano proposto impugnative giudiziali ed extragiudiziali (accordo 7 giugno 2007) entro la data odierna (allegato).