Sicurezza sul lavoro

OPN sicurezza - riunione 5/6 aprile

12 APRILE 2006

OPN sicurezza - riunione 5/6 aprile

RIUNIONE OPN SICUREZZA

 

Si è tenuto nei giorni 5 e 6 aprile 2006 l’incontro in oggetto per illustrare i risultati complessivi della consultazioni su motomezzi, rapine,  infortuni ecc.

 

Le osservazioni pervenute dagli rls dei vari territori sono state oggetto di approfondito confronto all’interno dell’organismo, in special modo per quel che riguarda la verifica del rispetto, da parte dei responsabili territoriali aziendali, delle modalità di consegna dei motomezzi agli addetti. Per quel che riguarda le prove, le istruzioni, ecc, l’Azienda ha preso l’impegno di una generalizzata verifica sul territorio da parte dei PTA, eventualmente anche con la ripetizione, ove necessario, delle prove  richieste laddove omesse.

 

In riferimento alle rapine si è concordato che bisognerà  prevedere l’utilizzo del pacchetto completo delle misure di sicurezza attuabili per tutti gli uffici e non solo per quelli a maggior rischio criminalità, secondo un piano progressivo, che tenga conto delle priorità.

 

Infine si è esaminato la nuova modalità automatizzata per  l’elaborazione dei report riguardanti gli infortuni, al fine di monitorarne e l’andamento e le caratteristiche per lo svolgimento di adeguate politiche di contenimento.

 

E’ stata esaminata  e migliorata la bozza di procedura che l’Azienda ha presentato.

 

Non appena in possesso del verbale della riunione condiviso da tutti i membri dell’organismo provvederemo ad allegarlo.

 

Così come previsto la totalità delle osservazioni pervenute dagli RLS unitamente alle osservazioni dell’OPN saranno inoltrate al datore di lavoro, per l’esame che la legge prevede.