• home
  • Lista news
  • Dettaglio: UNITARIA-comunicato unitario biennio economico

Contratti nazionali

UNITARIA-comunicato unitario biennio economico

25 MARZO 2005

UNITARIA-comunicato unitario biennio economico

SLP CISL –  SLC CGIL –  UIL POST –  FAILP CISAL –  SAILP CONFSAL –  UGL COM

  A TUTTE LE STRUTTURE SINDACALI 

COMUNICATO UNITARIO  

RINNOVO 2’ BIENNIO ECONOMICO 2005 – 2006 CCNL POSTE 

Nella tarda serata di ieri 24 marzo è stata raggiunta una ipotesi di accordo per il rinnovo del secondo biennio economico del CCNL Poste stipulato in data 11 luglio 2003.

Le Segreterie Nazionali giudicano in modo estremamente  positivo la conclusione della trattativa,  sia per i risultati raggiunti che per la tempestività rispetto alla scadenza naturale del contratto stesso.

In particolare i risultati raggiunti, assai vicini a quanto rivendicato, sono coerenti con le richieste della piattaforma sindacale ed offrono risposte concrete alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori in essa individuate.

Il percorso democratico di consultazione della categoria, cui è subordinata la sottoscrizione vera e propria dell’ipotesi di accordo raggiunta, si svolgerà nei modi consueti.

Le strutture sindacali territoriali dovranno convocare specifiche assemblee in tutti i posti di lavoro per illustrare e mettere ai voti la ipotesi di accordo raggiunta; la consultazione della categoria dovrà concludersi entro il 20 aprile.

I verbali delle assemblee dovranno essere tempestivamente inviati alle Segreterie Nazionali per il riepilogo generale dei risultati.

 Roma, lì 25 marzo 2005  

LE SEGRETERIE NAZIONALI