Tutti i canali
📍👉 Siglati accordi su riorganizzazione PCL-MP-DTO, Indennità di Relazione, Orario Rete Corriere e Lavoro Agile
03 DICEMBRE 2024
📍👉 Proprio in questo momento si è concluso il confronto con l’Azienda Poste Italiane e la firma di quattro importanti accordi:
▶️ il primo accordo tratta la riorganizzazione e l’implementazione dei progetti di evoluzione organizzativa di PCL, Mercato Privati e DTO.
▶️ nel secondo accordo le Parti hanno convenuto di riconoscere nell'ambito della funzione Mercato Privati una specifica "indennità di relazione" (art. 77 CCNL) al personale adibito ad attività di Operatore di Front End, Specialista Consulente Finanziario e Specialista Consulente Mobile, in considerazione della particolare natura dell'attività svolta.
▶️ il terzo accordo ha riguardato la prestazione lavorativa della nuova Rete Corriere, ferma restando l'applicazione del CCNL di Poste Italiane, che si articolerà su 39 ore settimanali, secondo le modalità definite nel Verbale di Accordo del 16 luglio 2024. (Si rimanda alla lettura del verbale).
▶️ mentre con l’ultimo accordo si è concordato di prorogare fino al 31 dicembre 2025, per Poste Italiane e per le Società del Gruppo, la possibilità di svolgimento della prestazione lavorativa in modalità lavoro agile (Smart working).
👉 Facciamo presente che l’accordo sulla riorganizzazione di PCL, MP e DTO è stato anche approvato dal Coordinamento Nazionale RSU a larghissima maggioranza.
👉 In allegato, le quattro intese siglate nella tarda serata di oggi. ⤵️⤵️⤵️