• Dettaglio: 📍➡️ Poste: Sbarra, Segretario Generale CISL: Ok soglia pubblica e corsia preferenziale addetti.

Tutti i canali

30 MAGGIO 2024

AGI0815-R01 3 ECO 0 Poste: Sbarra, ok soglia pubblica e corsia preferenziale addetti (AGI) - Roma, 30 mag. -

''Due ottime notizie arrivano oggi sulla vertenza di Poste Italiane: la volonta' espressa dal Ministro Giorgetti di non scendere sotto la soglia del 51% di controllo pubblico e la scelta di istituire una corsia preferenziale per l'assegnazione di quote ai lavoratori''. Lo dichiara io segretario generale della Cisl Luigi Sbarra. ''Lo Stato resta cosi' detentore della maggioranza assoluta e si promuove una evoluzione partecipativa nell'assetto proprietario: risultati - sottolinea Sbarra - che premiano la mobilitazione determinata e responsabile della Cisl e della sua Federazione di riferimento, la Slp. Importante che il Governo abbia tenuto fede a quanto promesso in questi mesi''.

''Ora pero' - aggiunge - guardia alta sul nuovo Dpcm chiamato a dare concreta attuazione a queste misure in linea con quanto anticipato giorni fa dalla premier Meloni. Occorre preservare e valorizzare l'eccellenza e la vocazione sociale di un'azienda che e' e deve rimanere un pilastro imprescindibile del Paese. Una realta' che con i suoi 143mila dipendenti e oltre 13mila uffici territoriali contribuisce alla coesione e allo sviluppo assicurando tenuta al sistema sociale e produttivo, offrendo servizi universali , integrati e di prossimita' a lavoratori, pensionati, famiglie e imprese''. ''Un grande patrimonio - conclude Sbarra - cresciuto in questi anni grazie alle buone relazioni industriali e a modelli negoziali avanzati e partecipativi''. (AGI)Ing 30/05/2024 19:38