• Dettaglio: PRIMO MAGGIO 2021 - CGIL/CISL/UIL - “L’Italia si cura con il lavoro”

Cisl

PRIMO MAGGIO 2021 - CGIL/CISL/UIL - “L’Italia si cura con il lavoro”

28 APRILE 2021

“L’Italia si cura con il lavoro” è lo slogan scelto da CGIL-CISL-UIL per il Primo Maggio 2021 con cui si afferma che la ripartenza nel nostro Paese è possibile attraverso il lavoro e una campagna vaccinale nazionale diffusa.

Questo SLOGAN caratterizzerà ogni iniziativa o intervento, ad ogni livello e in ogni sede.

Inoltre, per la stessa giornata, come è nella tradizione, in accordo con la RAI le Confederazioni hanno definito all’interno del palinsesto di RAI due appuntamenti:

• a partire dalle 12,15 alle 13,00 una edizione straordinaria del TG3 dedicata alla Festa dei Lavoratori, con l’intervento dei nostri Segretari Generali: Maurizio Landini, Luigi Sbarra, Pierpaolo Bombardieri;
  • dalle 16,35 alle 19 e dalle 20,00 alle 24,00, in diretta l’edizione straordinaria del Concertone del Primo Maggio condotto da Ambra Angiolini e Stefano Fresi. L’evento ospiterà le testimonianze di nove tra lavoratrici, lavoratori, pensionati e il contributo musicale di un cast di artisti di altissimo livello.

CGIL, CISL e UIL intendono ribadire con forza che la ripartenza in sicurezza per il nostro Paese è possibile. Ma bisogna ripartire in totale sicurezza, consapevoli che il lavoro e il vaccino sono l’unica medicina possibile per poter garantire un futuro migliore.

Il Segretario Generale SLP-CISL

Maurizio CAMPUS