• home
  • Lista news
  • Dettaglio: Risultanze incontro sull'analisi situazione in PCL e prossime azioni.

Tutti i canali

Risultanze incontro sull'analisi situazione in PCL e prossime azioni.

16 APRILE 2020

📍👉 oggi si è svolta la riunione relativa alla graduale ripresa delle attività e alle tenuta organizzativa rispetto alle specifiche #Coronavirus in PCL.

✅ Abbiamo unitariamente ribadito la necessità di avere chiarimenti precisi e omogenee organizzazioni del lavoro che prevedano l'opportuno mantenimento delle distanze previste e la presenza dei dispositivi per i portalettere, per le lavorazioni interne e negli stabilimenti.

✅ L'Azienda ci ha presentato delle slides che evidenziano i dati delle assenze, dei volumi e la riapertura per la posta target nelle Accettazioni già dal prossimo lunedì 20 e dal 3 maggio, nonché il ripristino delle consegne al sabato attraverso l'attivazione di ulteriori 1.300 linee business in aggiunta alle attuali 2.000 per la consegna prevalente di Pacchi ed Editoria.

✅ L’azienda ha dichiarato altresì di voler approntare un piano di assunzioni/proroghe di CTD e di voler procedere all'attivazione delle clausola elastica anche per le risorse part time che hanno terminato il servizio a Febbraio u.s.

✅ Abbiamo stigmatizzato il comportamento aziendale sulle ferie richiedendone la sospensione e richiesto i dati di dettaglio su assenze e ferie. L'Azienda ha confermato che ce li fornirà prima della riunione del Comitato.

✅ Vi alleghiamo la comunicazione aziendale sull’incontro odierno.✍️

Vi terremo informati sull'evoluzione del confronto.

*Le Segreterie Nazionali*