• Dettaglio: NEXIVE, accordo raggiunto. Scongiurati i 69 licenziamenti!

Aziende Private di Recapito

NEXIVE, accordo raggiunto. Scongiurati i 69 licenziamenti!

06 GIUGNO 2019

Grazie alla determinazione del sindacato e della delegazione Slp-Cisl è stata raggiunta l’intesa che ha bloccato la procedura di licenziamento avviata da Nexive nei confronti di ben 69 lavoratori e la chiusura delle filiali di Venezia e Treviso.

L’accordo prevede un nuovo modello organizzativo più flessibile in grado di sviluppare le potenzialità dell’e-commerce, attraverso piattaforme digitali e tracciatura della corrispondenza. Previste fasi di internalizzazione a difesa degli attuali livelli occupazionali, la ridefinizione dell’orario di lavoro, le tutele della condizione femminile.

L’intera fase di implementazione dell’accordo sarà accompagnata da un Osservatorio Paritetico Nazionale e con preventivi confronti con le RSA/RSU territoriali. Un accordo frutto di un confronto difficile e complesso, raggiunto nel momento critico legato al cambio di proprietà di Nexive.

Di seguito il verbale d’accordo, la comunicazione al Ministero del Lavoro sull’esito positivo della procedura di licenziamento e il Comunicato Unitario.