• Dettaglio: 1° MAGGIO, manifestazione nazionale CGIL-CISL-UIL a Bologna. Concertone a San Giovanni.

Cisl

24 APRILE 2019

“Lavoro, Diritti, Stato Sociale, La Nostra Europa”: sarà questo lo slogan della Manifestazione nazionale di Cgil, Cisl, Uil che quest' anno celebreranno il Primo Maggio, Festa del Lavoro, a Bologna. Il corteo partirà alle ore 10.30 da piazza XX Settembre per giungere in Piazza Maggiore dove si svolgerà il comizio conclusivo dei Segretari Generali Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Intanto, cresce l’attesa anche per l’edizione 2019 del Concerto del Primo Maggio, uno degli appuntamenti più seguiti del panorama musicale nazionale, un grande evento che ogni anno, nel giorno della Festa dei Lavoratori, raduna centinaia di migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Il Concertone, promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, anche per l’edizione 2019 presenterà una lunga maratona di musica dal vivo che verrà trasmessa in diretta da RAI 3 e Radio2.

Dopo il grande successo registrato lo scorso anno, con 16,8 milioni di contatti unici TV e la “media share” della diretta su Rai 3 ai massimi storici, il CONCERTONE punterà nuovamente i suoi riflettori sulla musica attuale e sulle proposte più interessanti della scena musicale italiana contemporanea.

Il concertone sarà presentato da AMBRA ANGIOLINI e LODO GUENZI.

Tra i primissimi nomi confermati che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni: NOEL GALLAGHER (EX OASIS), CARL BRAVE, DANIELE SILVESTRI, EX-OTAGO, GHALI, MANUEL AGNELLI, ACHILLE LAURO, MOTTA, GAZZELLE, NEGRITA, THE ZEN CIRCUS, LA MUNICIPÀL, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, SUBSONICA e tantissimi altri artisti.