• home
  • Lista news
  • Dettaglio: Parte la mobilità nazionale. Novità sulle graduatorie provinciali CTD

Tutti i canali

Parte la mobilità nazionale. Novità sulle graduatorie provinciali CTD

25 SETTEMBRE 2018

Nella riiunione del 25 settembre l'Azienda ha convenuto di far partire dal mese di ottobre p.v. la fase di mobilità nazionale.

Novità sulle graduatorie provinciali CTD:

- Nel merito saranno inseriti nelle graduatorie provinciali per cui sono previste le stabilizzazioni, quei CTD che hanno avuto un contratto cessato dal 20 agosto 2017 al 12 giugno 2018 e che abbiano maturato almeno 6 mesi e 1 giorno di lavoro considerando TUTTI i contratti pregressi. L’esercizio del diritto di precedenza dovrà essere dimostrato dal lavoratore fornendo copia della documentazione inviata all’Azienda entro i sei mesi dalla cessazione del contratto, come prevede l’art. 24 della legge 81.

- Le nuove graduatorie provvisorie relative alle sole Province che procederanno alle stabilizzazioni, stilate sulla base del nuovo criterio, saranno accessibili, da coloro che ne fanno parte, già da venerdì 28 settembre p.v.

- Nei successivi 5 giorni lavorativi potranno essere presentati eventuali ricorsi e presumibilmente dopo il 15 ottobre usciranno le graduatorie definitive per procedere alle stabilizzazioni.

In allegato il Comunicato Unitario e le slide inerenti l'avanzamento delle politiche attive alla data del 24 settembre 2018.