• Dettaglio: Incontro su PCL: l'Azienda presenta il Piano di riorganizzazione.

Recapito

Incontro su PCL: l'Azienda presenta il Piano di riorganizzazione.

26 OTTOBRE 2017

Nel corso dell’incontro di questa mattina l’Azienda ha presentato alle OO.SS. il Piano di Riorganizzazione della Divisione PCL.

Il responsabile della Divisione Dott. Rosini ha evidenziato l’importanza che assume in questa fase la condivisione di un percorso sostenibile per il settore, con il possibile obiettivo di garantire sviluppo e ricavi nella lavorazione dei pacchi a compensazione delle perdite strutturali della corrispondenza.

Ci siamo dati l’affidamento di procedere con un confronto serrato, serio e professionale. Siamo tutti consapevoli che ci aspetta un impegno straordinario, da parte di tutti, per riprendere una situazione di forte criticità presente nei territori.

La SLC-Cgil e la Uilposte non hanno partecipato alla riunione, ciò nonostante, l’Azienda (R.I) prima che si concludesse la riunione, ha inviato anche agli assenti la documentazione oggetto del confronto. Consideriamo l’iniziativa aziendale senza precedenti, scorretta e provocatoria nei confronti delle OO.SS. presenti al tavolo.

Il confronto proseguirà nei prossimi incontri.

Cordiali saluti.

IL SEGRETARIO GENERALE