• Dettaglio: SLP "No ai licenziamenti in NEXIVE" - Inoltrata nota a Nexive e Ministero Lavoro.

Aziende Private di Recapito

27 LUGLIO 2017

La Segreteria Nazionale SLP CISL è intervenuta direttamente inviando una formale comunicazione ai vertici di Nexive Spa e al Ministero del Lavoro rappresentando la propria posizione sulla vicenda della filiale di Milano e, in particolare, l’obiettivo unico di scongiurare le procedure di licenziamento collettivo di ben 30 lavoratori.

Nella nota l’SLP ha chiesto a Nexive Spa il ritiro delle procedure di licenziamento, ritenendo positiva la mediazione trovata nell’ambito del negoziato svolto nei vari incontri tra le parti.

A tal fine SLP ha espresso l’intenzione a sottoscrivere un accordo in sede sindacale o ministeriale sulla base dell’introduzione della solidarietà difensiva per la filiale di Milano per la durata di 12 mesi e, per il solo periodo della vigenza del Contratto di Solidarietà, il superamento della titolarità di giro.

Per SLP è assolutamente prioritario scongiurare un finale drammatico sull’intera vicenda. Senza se e senza ma, si schiera dalla parte di questi 30 lavoratori che con sacrifici, impegno e dedizione hanno svolto finora la propria prestazione nella filiale Nexive di Milano e si adopererà per offrire ancora un futuro lavorativo e di sviluppo agli stessi.

Ogni parte interessata si prenderà le proprie responsabilità e SLP, nel caso venissero confermati i licenziamenti collettivi, non esiterà attraverso gli organi di informazione a prendere le dovute distanze.

Il Segretario Generale SLP-CISL

Luca Burgalassi

******

In allegato, la comunicazione inviata al Ministero del Lavoro e a Nexive SpA.