• home
  • Lista news
  • Dettaglio: Fondoposte - Raccolta adesioni e documentazione

Previdenza e pensioni

Fondoposte - Raccolta adesioni e documentazione

11 LUGLIO 2017

Fondoposte: circolare "raccolta delle adesioni - documentazione ed informazioni da rendere ai potenziali aderenti - adempimenti operativi"

Da tempo possiamo affermare che la scelta e la determinazione della nostra Organizzazione nel perseguire e realizzare attraverso Fondo Poste la possibilità di accedere volontariamente, anche per i dipendenti postali, alla Previdenza Integrativa, si è rilevata opportuna e nell’interesse di tutti i lavoratori postali.

Come SLP ci siamo impegnati affinché la raccolta di adesioni, al momento oltre 90mila, al nostro Fondo di Previdenza Complementare risultasse sempre più numerosa, condizione che favorisce gli aderenti anche nella riduzione dei costi di gestione.

La COVIP, autorità garante sul buon andamento dei Fondi Pensione Integrativi, è impegnata nella continua ricerca di possibili modifiche e accorgimenti sull’attuale regolamentazione, con il fine ultimo di perfezionare tutele, trasparenza e semplificazione nell’adesione dei sottoscrittori, c.d. soci, alle diverse forme di pensione integrativa.

In quest’ottica si collocano le disposizioni impartite da Fondo Poste con la Circolare in allegato a cui bisogna fare riferimento per la raccolta delle nuove adesioni e darne massima diffusione.