• Dettaglio: Nota unitaria per violazione accordo trasferimenti nazionali ambito Sportelleria.

Attività Consiglio Generale

07 APRILE 2017

Dr. Daniele NARDONE

RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE – R.I. POSTE ITALIANE S.p.A.

Viale Europa n. 175 00144 Roma

*****

Oggetto: Violazione accordo sulla mobilità volontaria nazionale: Operatori di Sportello.

Con nota del 4 aprile 2017 ci avete inviato i dati relativi allo stato di avanzamento rispetto della mobilità volontaria nazionale per la figura professionale degli operatori di sportello. Prendiamo atto, dai dati comunicati, che sono state individuate 125 posizioni vacanti da destinare alla figura professionale di operatori di sportello e che, per effetto di rinunce ed altro, molte di queste posizioni non sono state coperte.

A fronte di questa disponibilità di posti è noto che molti operatori di sportello sono da anni in graduatoria di trasferimento e non hanno ancora potuto vedere soddisfatta questa loro aspettativa.

Riteniamo pertanto corretto nei confronti degli interessati che l’azienda proceda nel rispetto degli accordi sottoscritti in materia e di conseguenza ad assegnare i 125 posti disponibili, al fine di evitare ricorsi di ordine legale. Restiamo in attesa di cortese riscontro. Distinti saluti

LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLP- CISL FAILP-CISAL CONFSAL COM UGL-COM