• home
  • Lista news
  • Dettaglio: PCL: Nota Unitaria su giacenza di corrispondenza ex CMP BS e CD

Attività Dipartimento Sindacale

PCL: Nota Unitaria su giacenza di corrispondenza ex CMP BS e CD

13 DICEMBRE 2016

- Dott. Pierangelo SCAPPINI RISORSE UMANE E ORG.NE

- Dott. Daniele NARDONE RISORSE UMANE E ORG.NE – R.I. POSTE ITALIANE SPA

Viale Europa,175 - 00144 R O M A

Roma, 6 dicembre 2016

Oggetto: PCL giacenza di corrispondenza ex CMP BS e CD

Con la presente si denuncia l’ennesimo episodio che evidenzia la stato di grave difficoltà in cui versa il Settore Postale a causa della pervicacia aziendale che si manifesta da mesi nel non riconoscere il reale stato di criticità del servizio nei territori.

Da ultimo, semmai ce ne fosse ancora la necessità, l’ulteriore episodio che conferma l’approssimazione nella gestione delle attività è il ricorso alla mobilitazione volontaria di decine di lavoratori verso l’ex CMP di Brescia per sopperire allo smaltimento delle giacenze di corrispondenza.

I lavoratori coinvolti, provenienti da altre regioni vengono applicati temporaneamente al CMP di Brescia con il ricorso all’istituto della missione per consentire lo smaltimento delle giacenze, a dimostrazione di una attività gestionale/organizzativa fuori controllo.

Il ricorso alla mobilità volontaria a livello provinciale e regionale, ci risulta, venga utilizzato come strumento tampone anche per lo smaltimento di giacenze in diversi Centri di Recapito.

L’atteggiamento aziendale desta forti preoccupazioni poiché, nonostante le dichiarazioni di intenti da parte del management, nella realtà l’impressione è di un palese abbandono delle attività che mette a forte rischio la tenuta del Settore, del livello occupazionale e di conseguenza l'unicità aziendale

Distinti saluti

LE SEGRETERIE NAZIONALI

  SLP- CISL           FAILP-CISAL      CONFSAL COM     UGL-COM

L.Burgalassi     W. De Candiziis        R..Gallotta          S.Muscarella