• Dettaglio: Corso Nuovi Dirigenti SLP - "Empowerment e strategie di sviluppo organizzativo" 2° gruppo

Formazione SLP

22 FEBBRAIO 2016

Al via il terzo ed ultimo modulo del Corso lungo di formazione per "Nuovi Dirigenti Sindacali SLP". Il corso si svolgerà dal 23 al 26 febbraio 2016 nella splendida cornice del Centro Studi CISL di Firenze.

Dopo i precedenti due moduli, rispettivamente sugli "scenari di Impresa, Lavoro e Sindacato" e su "Contrattazione e governo delle Relazioni Industriali", il prossimo sarà dedicato al Sindacato come Organizzazione. Titolo del 3° modulo "Empowerment e strategie di sviluppo organizzativo". Saranno trattate materie quali storia e valori della CISL, il modello sindacale SLP, il ruolo dei Coordinamenti di specificità: Donne-Giovani-Quadri, la previdenza complementare e Fondoposte, la comunicazione politica, la comunicazione nei mass-media e l'intervista TV, la comunicazione ai tempi di twitter, progettazione di un intervento di proselitismo, la campagna elettorale RSU.

I lavori si concluderanno con l'intervento di Mario PETITTO.

In allegato il programma dei lavori.