Quadri

VI Assemblea Nazionale Quadri SLP-CISL

01 LUGLIO 2013

In data 28 giugno presso l’Hotel Villa Tuscolana in Frascati (Roma) si è celebrato la VI Assemblea Nazionale dei Quadri aderenti ad SLP-Cisl.  Hanno partecipato ai lavori tutti i delegati eletti nei congressi regionali quadri, rappresentanti delle altre OO.SS. e dirigenti aziendali di Poste Italiane.

Il Coordinatore Nazionale Quadri Lorenzo Galbiati ha svolto la relazione introduttiva analizzando le numerose problematiche che hanno caratterizzato la categoria dei Quadri di Poste Italiane nell’ultimo quadriennio. Per via dei numerosi interventi, il dibattito congressuale  è stato costruttivo e propositivo, vero valore aggiunto alle politiche del Coordinamento Nazionale, mettendo in evidenza le criticità che quotidianamente vivono i Quadri nelle varie articolazioni aziendali.

Le conclusioni dell'Assemblea dei Quadri sono state affidate al Segretario Generale SLP Mario Petitto che con toni forti, incisivi e chiari ha ribadito l’importanza dei Quadri nelle strategie di sviluppo di Poste Italiane e la necessità di prestare sempre più attenzione alle tutele e alle rivendicazioni contrattuali di questa importante categoria. Per Petitto, SLP non solo continuerà questo impegno verso i Quadri, ma anzi lo rafforzerà.

Al termine dei  lavori, i delegati hanno  eletto  il nuovo Coordinamento Nazionale Quadri SLP-Cisl, che risulta così composto:

  • Maurizio Campus (Sardegna), Coordinatore Nazionale Quadri;
  • Cataldo Pinacchio (Calabria) e Riccardo Canale (Lazio). componenti del Coordinamento Nazionale Quadri.  

A Lorenzo Galbiati, già Segretario Nazionale SLP per 12 anni, che lascia la responsabilità di Coordinatore Nazionale Quadri in quanto prossimamente collocato in quiescenza,  Mario Petitto, congiuntamente a tutta la Segreteria Nazionale e ai partecipanti e responsabili sindacali presenti all'Assemblea Quadri, ha voluto esternare il ringraziamento e l’affetto di tutto l’SLP per il grande contributo espresso da Galbiati durante la sua lunga militanza sindacale, facendosi sempre apprezzare per il suo impegno, la sua competenza  e serietà professionale. Non c’è dubbio che l’efficacia della sua azione di rappresentanza dei lavoratori di Poste Italiane, nelle politiche sindacali e nelle numerose trattative che lo hanno visto protagonista è stata determinante per la nostra Organizzazione.

In allegato la relazione introduttiva di Lorenzo Galbiati e il documento finale della VI Assemblea Quadri Nazionale