• Dettaglio: Orario Multiperiodale in POSTEL: COMUNICATO UNITARIO E ACCORDO

Orario Multiperiodale in POSTEL: COMUNICATO UNITARIO E ACCORDO

COMUNICATO INCONTRO DEL 19 FEBBRAIO 2009

SIGLATO  L’ACCORDO SULL’ORARIO MULTIPERIODALE IN POSTEL

Oggi è stato sottoscritto l’accordo sull’orario multi periodale in linea con il verbale d’incontro del 23 Dicembre 2008 che a sua volta ha recepito complessivamente gli indirizzi scaturiti dal Coordinamento delle RSU del 18 dicembre 2008.

L’intesa sottoscritta, coglie tutti gli obiettivi e le osservazioni avanzate dai lavoratori nel corso delle assemblee  tenute sui luoghi di lavoro.

Le OO.SS. firmatarie  esprimono un giudizio positivo sui contenuti dell’intesa, poiché, la capacità di sintesi espressa ha permesso alle stesse di cogliere i risultati attesi, primo fra tutti – la valorizzazione del confronto relazionale improntato ad un puntuale e corretto sistema di informazione che consente alle rappresentanze sindacali di esercitare al meglio il ruolo di tutela delle lavoratrici e lavoratori di Postel

A garanzia della esigibilità dell’accordo, è stato costituito l’Osservatorio Tecnico Paritetico con il compito di monitorare il funzionamento degli orari e la coerente applicazione degli stessi, convogliando al tavolo della contrattazione eventuali spunti di riflessione ed aggiornamenti.

Roma, 19 febbraio 2009

Le Segreterie Nazionali ed i Coordinatori