• Dettaglio: POSTEL: comunicato unitario incontro 21/6/2012 su Premio Risultato

Gruppo Postel e PostelPrint

POSTEL: comunicato unitario incontro 21/6/2012 su Premio Risultato

21 GIUGNO 2012

Oggi, 21 giugno 2012, si è tenuto il previsto incontro sul Premio di Risultato.
In apertura della trattativa l’Azienda ha ribadito, ancora una volta le sue posizioni, proponendo, nel merito, la definizione di un premio di Risultato con valenza triennale, all’interno del quale ha inserito la copertura dell’anno 2011. Tuttavia non ha ancora manifestato sostanziali avanzamenti sulla quantificazione economica del 2011 pur ribadendo la disponibilità a trovare delle soluzioni.
Le OO.SS. hanno unitariamente rivendicato la necessità, emersa fra i lavoratori, di un riconoscimento sostanziale dell’impegno svolto nel corso del 2011.
Abbiamo, altresì, richiesto di dare una evidenza immediata in termini economici al PDR 2011 e la contestuale disponibilità a delineare i principi portanti dell’intero premio sulla base dei quali costruire successivamente la soluzione complessiva che dovrà garantire la struttura triennale dell’accordo.
A fronte dalla nostra decisa posizione l’Azienda si è dichiarata disponibile a riconoscere l’impegno dei lavoratori e, con particolare riguardo, quello svolto sui centri di produzione.
Dopo ampia e sostenuta discussione e considerato il notevole ritardo accumulato, abbiamo richiesto all’azienda la disponibilità ad affrontare l’intera questione in un incontro conclusivo, ed abbiamo ottenuto l’impegno del pagamento tempestivo del premio, a fronte dell’ eventuale chiusura positiva della trattativa.
Considerato che le strutture di Coordinamento e le Segreterie Nazionali sono impegnate a garantire il completamento del già avviato percorso assembleare su tutti i siti lavorativi, la riunione è stata aggiornata al prossimo 5 Luglio, data che rappresenterà il momento finale della trattativa.

LE SEGRETERIE E I COORDINATORI NAZIONALI DEL GRUPPO POSTEL