• Dettaglio: COMUNICATO CONGIUNTO RIUNIONE TRA OO.SS. - PRESIDENTE e A.D. POSTE ITALIANE

Attività Segreteria Generale

COMUNICATO CONGIUNTO RIUNIONE TRA OO.SS. - PRESIDENTE e A.D. POSTE ITALIANE

03 MAGGIO 2012

Incontro tra il vertice di Poste Italiane e Sindacati

Si è svolto questa mattina, in via dei Crociferi, l'incontro tra il vertice aziendale ed i segretari generali delle Organizzazioni Sindacali Slc/Cgil; Slp/Cisl; Uilposte; Failp/Cisal; Confsal/Com.ni; Ugl/Com.ni.

Dopo l'introduzione del Presidente di Poste Italiane Giovanni Ialongo  e l'esposizione dell'Amministratore delegato, Massimo Sarmi, è seguito un dibattito approfondito con i rappresentanti delle OO.SS.

La riunione, finalizzata alla illustrazione delle linee strategiche aziendali, è servita anche per porre le condizioni necessarie a proseguire, in un clima costruttivo, il confronto tra le parti sociali con riferimento ai temi  della evoluzione organizzativa dei servizi postali, della definizione delle questioni relative al Premio di Risultato, secondo le indicazioni fornite dall’Amministratore Delegato e della organizzazione di Mercato Privati.

Per tutto il periodo del confronto, che dovrà concludersi entro il prossimo 15 di giugno, l'azienda come contributo finalizzato a realizzare un accordo con il sindacato, sospenderà la procedura, ai sensi dell'ex art. 2 del CCNL, relativa alla razionalizzazione del settore dei Servizi Postali oltre ai bandi di affidamento degli appalti.

Si è convenuto, infine, che gli incontri tra l'azienda e le OO.SS, in un ritmo più serrato possibile, proseguiranno nei prossimi giorni.