• Dettaglio: BLACKOUT IN POSTE ITALIANE: IL RAGLIO DELL'ASINO

Attività Segreteria Generale

BLACKOUT IN POSTE ITALIANE: IL RAGLIO DELL'ASINO

18 APRILE 2012

Abbiamo letto una nota del Segretario Generale del Slc CGIL sul blackout informatico di Poste Italiane. Allelujaaa anche la CGIL si e' accorta (dopo 500 incidenti in un anno) del problema che frequentemente colpisce e devasta gli uffici postali italiani con grave danno ai cittadini, ai lavoratori e all'Azienda. D'altro canto non ci sorprende questo risveglio primaverile del collega Miceli in tutt'altre faccende affaccendato tranne che in quelle postali. Lo dimostra il fatto che non si e' mai accorto che la CISL ha piu' volte sollevato il problema ufficialmente sia con l'Amministratore Delegato e perfino col Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane senza aver mai ricevuto alcuna risposta. Ad ogni incidente tutti si nascondono nei bunker del palazzo. E dopo molti tentativi infruttuosi abbiamo ritenuto che possano essere stanati dal Proprietario dell'Azienda o dalla Magistratura, se ne ravvede le condizioni. Entrambe le strade non erano mai state perseguite dalla CISL da sempre convinta che i problemi si risolvono con la controparte, quando c'è. Il collega Miceli, fingendo di interessarsi ai lavoratori, ha provato una sterile difesa dell'azienda. E poi, ci perdonino gli amici dellaCGIL, e' molto meglio il "ruggito del coniglio" che non "il raglio dell'asino". Con tutta la simpatia per gli asini.

Mario Petitto