Recapito

disposizioni attuative recapito

17 OTTOBRE 2006

disposizioni attuative recapito

DISPOSIZIONI ATTUATIVE RECAPITO             Allegato clicca qui

 

In allegato, le “disposizioni attuative” relative al settore del recapito emanate oggi dall’azienda.

 

Tali disposizioni riguardano: Copertura del servizio; Prestazione di lavoro e Orario di lavoro e sono conseguenti alla mancata proroga del c.d. accordo di fase del 29 luglio 2004.

 

La decisione aziendale è grave e provocatoria infatti nelle disposizioni introduce modifiche all’organizzazione del lavoro che nel confronto con il sindacato non è riuscita ad “imporre”.

 

Infatti, da una prima veloce lettura, rileviamo che sulla titolarità di zona viene indicata la possibilità di spostare il titolare su una zona diversa per le sole “esigenze di servizio” prevedendo inoltre di far fronte alle assenze con il ricorso a prestazioni straordinarie e/o trasferte.

 

Inoltre individua per l’applicazione delle scorte un ambito territoriale più ampio che va oltre all’UDR/ufficio postale di appartenenza.

 

Nel confermare la gravità della decisione aziendale di non prorogare l’accordo e di introdurre autonomamente disposizioni modificative dell’organizzazione del lavoro in vigore, vi raccomandiamo di attenervi, per lo svolgimento del servizio di recapito, alle indicazioni fornite con il comunicato unitario dell’11/10/2005 (messaggio e-mail n°46).

 

In tempi brevi vi faremo avere ulteriori indicazioni e determinazioni

  • Documento

    File: [DOC 550 Kb]