Recapito

Attuazione accordo recapito 15 sett 2006

14 FEBBRAIO 2007

Attuazione accordo recapito 15 sett 2006

 

A seguito delle segnalazioni che ci sono giunte dai territori siamo intervenuti ancora una volta con l’Azienda per richiedere il rispetto degli impegni  presi al momento dell’accordo rispetto all’informativa da dare alle OO.SS.. in seno agli osservatori paritetici territoriali.

Abbiamo richiesto che a quei tavoli fosse  consegnato, per ciascun centro di distribuzione, un prospetto analogo all’allegato 3° dell’accordo in oggetto, con due modalità: con i ricalcoli in termini di zone  e con i ricalcoli in termini di punteggi, per singolo parametro di sistema modificato; in più abbiamo richiesto che sia fornito, sempre per ciascun centro,  l’indice di affollamento.

Tale informativa mette in condizione i tavoli decentrati di avere una visione completa delle modifiche determinate dalle singole modifiche e consente di verificare la congruenza delle ridistribuzioni di zone fra i vari centri.

Abbiamo altresì richiesto che all’atto della costituzione delle nuove zone sia consegnato ai portalettere un prospetto di zona che contenga, oltre al punteggio complessivo, i più significativi dati di viario: raccordi (inizio, fine e interno), percorrenza, civici, abitazioni, negozi, uffici, altro,  oggetti a firma, cassette di impostazioni (se presenti), classe e qualifica di zona; in tal modo ogni portalettere avrà una precisa visione del suo carico di lavoro, e sarà possibile valutare anche la correttezza dei dati di viari di riferimento, per un eventuale futuro aggiornamento.

Ribadiamo che il punteggio medio concordato fa riferimento al centro di distribuzione, mentre per la determinazione delle singole zone viene considerato punteggio normale quello compreso nel  range 340/380.

Cordiali saluti

 

MARIO PETITTO

SEGRETARIO GENERALE

/FIRMATO/