• Dettaglio: Campo Scuola Slp Cisl 2011: dal 6 al 12 novembre a Sabaudia

Formazione SLP

Campo Scuola Slp Cisl 2011: dal 6 al 12 novembre a Sabaudia

27 OTTOBRE 2011

“Seminiamo il Futuro” è lo slogan del Campo Scuola di quest’anno. Il tradizionale appuntamento formativo del Sindacato Lavoratori Poste della CISL si svolgerà dal 6 al 12 novembre 2011 presso “l’Oasi di Kufra” di Sabaudia (LT).

Oltre 120 donne e giovani di età inferiore ai 35 anni segnalati da tutte le strutture territoriali del Slp si ritroveranno nella splendida cornice di questa località laziale per iniziare il loro percorso sindacale all'interno della nostra Organizzazione.

Molti sono i temi di riflessione politica scelti dallo staff formazione nazionale, che ha curato la progettazione del corso, con l’obiettivo di far conoscere la strategia del Slp sui principali temi categoriali e su cosa si intende oggi per sindacato.

Nella prima parte del corso saranno affrontate le problematiche giovanili, la struttura della Cisl e dell’Slp. Mentre nella seconda verranno trattati i temi delle relazioni industriali e del contratto di settore, degli accordi interconfederali intervenuti negli ultimi anni e della liberalizzazione del mercato postale e della banca del Mezzogiorno.

Nel corso sono state previste anche due unità di lavoro sulla comunicazione motivazionale e organizzativa. Durante la settimana del Campo Scuola i giovani attivisti incontreranno esperti e sindacalisti che cercheranno di trasmettere la loro passione e le necessarie conoscenze,competenze e abilità a chi si accinge ad iniziare un percorso di impegno nel sindacato.

Il Campo Scuola chiuderà la mattina del 12 novembre con le conclusioni del Segretario Generale Slp Cisl Mario Petitto.